Sistema di calibrazione ADAS STDARCCS3

ADAS per pannelli

MPN: STDARCCS3/ROT
GTIN (EAN): 4057612903775
Category:
Tags: ,

Share on:

Descrizione

Soluzioni per la diagnosi e la calibrazione dei sistemi di assistenza alla guida

  • Grande praticità: la tecnologia ADAS si integra con quella dell’assetto ruote creando un’unica postazione di lavoro.
  • Assoluta precisione: il sistema ADAS si avvale della massima tecnologia costruttiva e di una componentistica d’eccezione.
  • Totale sicurezza: le operazioni di calibrazione statiche e dinamiche processate dal sistema ADAS garantiscono sicurezza per chi guida e per chi esegue diagnosi e calibrazioni.

I sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), progettati per garantire sicurezza e comfort alla guida, sono sempre più diffusi sui veicoli di ultima generazione. Telecamere, radar, lidar e sensori vanno ricalibrati in caso di sostituzione, ma anche quando occorre effettuare interventi che li coinvolgono, come ad esempio: sostituzione parabrezza e paraurti, riparazione sospensioni, allineamento ruote, cambio gomme, sostituzione centralina motore, ecc.

ADAS e assetto ruote – l’unione che porta l’efficienza della diagnosi ruote ai massimi livelli. Grazie ad un accordo tecnologico con TEXA, Il sistema di calibrazione ADAS è disponibile su tutti gli assetti ruote con PC del gruppo VSG. L’integrazione avviene tramite un modulo di comunicazione OBD (NANO) con software dedicato TEXA che permette all’auto di dialogare con il pannello direttamente sul PC dell’assetto.

  • Un software integrato per una gamma completa di funzionalità. Grazie all’integrazione del software, le funzionalità di calibrazione ADAS e di assetto ruote vengono eseguite su un unico PC. Le funzionalità condivise consentono di allineare prima il veicolo, poi di allineare il pannello ADAS e quindi di eseguire una calibrazione ADAS passo dopo passo, di alta qualità.
  • Il centraggio del pannello ADAS avviene attraverso le graffe e le teste di misura dell’assetto ruote. La leggerezza delle teste di misura e l’assenza di cavi di collegamento tra anteriori e posteriori conferiscono massima praticità d’uso e un’accuratezza nella misurazione degli angoli del veicolo.
  • Per i modelli prodotti dal 2020 in poi è possibile richiedere un upgrade per l’integrazione ADAS. Per i modelli precedenti è necessario richiedere una verifica di compatibilità al team di vendita VSG o al reparto post-vendita.
  • L’adozione di pannelli fisici in luogo del monitor permette di utilizzare i pannelli e gli accessori di serie dedicati alla calibrazione. Ideale per le officine che preferiscono concentrarsi su specifici marchi senza coprire tutta la gamma automobilistica.
  • Ottimizzazione degli spazi di lavoro – La struttura compatta con l’installazione del pannello direttamente sulla struttura previene i danneggiamenti ed il deterioramento nel tempo del pannello stesso.
  • Movimentazione in altezza – Supporto portante, regolabile in altezza grazie all’azionamento elettrico integrato.
  • Traslazione laterale – Struttura facilmente inclinabile lateralmente e frontalmente. Volantino e livella laser che consentono di effettuare anche millimetrici spostamenti laterali.
  •  Inclinazione frontale – Livella laser, posizionata sopra la struttura, che facilita l’identificazione del centro veicolo se puntata sul logo anteriore.
  • Inclinazione laterale – Barra di regolazione orizzontale equipaggiata da due distanziometri e un piatto riflettente scorrevole; quest’ultimo provvisto di laser centrale per il puntamento del radar frontale.

Media

Pacchetto

Consegna

Dati Tecnici

CaratteristicheSistema di calibrazione ADAS STDARCCS3Sistema di calibrazione ADAS STDARCCS3
Tecnologia a sensori ambientaliKamera | Radar
Funzionalità multi-brandopzionale
Metodo di installazionemobile
Versione pannello di calibrazioneanalogico

Cambia regione

Selezionare la regione Seleziona lingua